Seconda giornata molto importante di Champions League perché permette al Kekko Van Good di accennare una fuga portandosi a +3 dalla coppia United. Girodoni pareggia ancora, i due Geggiani invece sono appaiati a 1 punto. La squadra di Guidieri fa davvero paura, in due giornate ha già fatto 30 Fpunti in più delle inseguitrici e oggi si è sbarazzata con un sonoro 5 a 2 dell'Andrea United. Presenta il capocannoniere, C.Ronaldo, e il vice, Luis Fabiano, O Fabuloso.
Si vede subito che non ci sarà storia, Palagi sceglie davanti Messi-Anelka-Forlan, ma il tridente Guidierano fa davvero paura: Ronaldo-Ibra-L.Fabiano, con Kakà alle spalle e Xavi in cabina di regia. proprio il giocatore del Barcellona è ispirato alla grande e dopo 10' minuti serve un assist delizioso a Luis Fabiano, che non sbaglia e trafigge Victor Valdes. Al 23' è Ibra a fare tutto da solo largo a destra, accentrarsi e mettere il pallone, con un delizioso tocco sotto, sulla testa di Ronaldo, che ringrazia e sigla il 2 a 0. Nella squadra di Palagi il piu in palla è Vargas, che dal settore di sinistra fa vedere i sorci verdi a Valencia e Dani Alves. Su un suo cross si avventa Anelka, è il suo goal. 2 a 1. Ma prima della fine del primo tempo gli uomini di Benvenuti (oggi Luxemburgo era a casa con la febbre...) mettono a segno anche il 3 a 1, con una strepitosa azione personale di Kakà. Nella ripresa si assiste a un poo' di Argentina-Brasile con Messi che segna il 3 a 2 dopo un'altra azione personale. Difficile dire quale sia stata la più bella. Comunque sia l'Andrea United a questo punto ci crede, fino al 70' quando la punizione-capolavoro di Ronaldo spezza definitivamente le gambe agli ospiti. Nel finale arriva anche il 5 a 2 firmato da una sassata di Maicon.
Poco lontano, in casa del W Siena W Fica, c'è il Real desideroso di rivincita, schierato con 433 difensivo. Il centrocampo è infatti formato da 3 mediani, Lampard, Iniesta e Xabi Alonso, che controllano l'inerzia della partita, ma manca un trequartista. Il centrocampo di Girodoni è a 4, a rombo, con due esterni, Stankovic e Schwansteiger, Essien in mediana e Diego a supporto delle punte. E' proprio uno di questi, per la precisione Stankovic, a segnare l'1 a 0 sfruttando un'indecisione di Lucio, che non spazza come dovrebbe. Pochi minuti dopo c'è il pareggio del Real: Iniesta in verticale, gran controllo di Benzema e palla all'angolo lontano, dove Julio Cesar non può arrivare. Si va dunque al riposo sul risultato di 1 a 1. A inizio ripresa Mancini toglie uno spento Sergio Ramos per far spazio a Heinze, ma il canovaccio non cambia, sembra una partita a scacchi. E' il 68' quando Kanoutè si beve Evra, tira e fa passare in vantaggio gli ospiti con grande esultanza del copioso pubblico giunto fin qui dai Giardinetti. La doccia fredda è servita 5 minuti dopo da Van Persie su calcio di punizione dal limite. Fino alla fine nessuna emozione, le squadre sembrano accontentarsi e non spingono per paura di farsi male. Risultato finale: 2 a 2.
Facile la vittoria dell'Angelo United su un Atletico Geggiano che oggi proprio non c'era, annullato dal 4231 di Bagnoli con Gerrard e Anderson in regia, Marchionni e Ballack esterni e Gurcouff a supporto dell'unica punta El Hamdaoui, schierato a sorpresa. In difesa Konko a destra e Clichy a sinistra con Vidic e Pepe centrali. Proprio quando i tifosi cominciavano a rumoreggiare per le scelte del tecnico, che ha preferito l'attaccante delll'AZ Alkmaar a gente come Milito e Henry, ecco che la punta prende palla, salta due difensori e tira un esterno che si infila sotto l'angolino. Esplode lo stadio, grande felicità del tecnico e dei tifosi per questa scoperta del presidente Vannini. Come detto la squadra di Panti è come se non ci fosse, nemmeno un'azione degna di nota per loro. Ne approfitta l'Angelo United, calcio d'angolo di Gurcouff, palla respinta, Anderson allarga a destra per Marchionni, cross. La difesa si perde Konko, che era rimasto in area e, tutto solo, insacca il 2 a 0. Nella ripresa gli uomini di casa controllano il risultato fino al 72' quando decidono di mettere al sicuro un match mai in discussione: Pepe tiene palla e fa segno a Clichy di staccarsi, i difensori avversari seguono i centrocampisti mentre il lancio di 50 metri raggiunge il terzino che controlla di esterno destro e spara con il collo sinistro. 3 a 0 e tutti a casa.