LFB
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LFB

Lega Fantacalcio Bozzone
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Modifiche al regolamento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Vanna
Admin
Vanna


Maschio Numero di messaggi : 792
Età : 35
Località : Comunale di via Alfieri
Data d'iscrizione : 09.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeGio Set 09, 2010 4:11 pm

Visto che l'ultima riunione LFB si è svolta in fretta e furia per dedicare maggior tempo alle aste, volevo riepilogare ciò che avevamo deciso, così poi da modificare il regolamento. Volevo inoltre proporre un'altra cosa alla vostra attenzione.
La decisione più importante è stata quella di alzare la quota da 50 a 100 euro. La divisione dei premi è stata fatta dall'economo Pratelli, al quale prego di riportarla qui sotto. Altra regola da cambiare è quella sull'impossibilità di un giocatore di tornare ad una squadra senza prima passare dal mercato libero. Abbiamo detto di far passare solo 2 anni, giusto? Comunque sta al buon senso dei presidenti, non raggirare gli altri. Esempio: il famoso scambio Hamsik-De Rossi, Palagi e Girodoni non si devono mettere d'accordo per fare gli stessi anni e poi scambiarseli ancora, va contro il principio fantacalcistico! Era solo per fare un esempio.
Una regola che voglio porre alla vostra attenzione: guardando le regola della FantaChampions Gazzetta (che ci sarà regolarmente anche quest'anno) ho visto una modifica nella regola delle sostituzioni (in realtà non so se l'ho vista o se l'ho solo immaginata, però potrebbe essere ganza): praticamente sostituire uno che non gioca con un qualsiasi giocatore della panchina. Esempio: metto il 343, gioco senza un centrocampista e i due in panchina sono senza voto, ma un difensore ce l'ha. A quel punto la mia formazione diventa un 433. Ovviamente rispettando le regole generali, quindi difensori in campo compresi fra 3 e 5, così come i centrocampisti e attaccanti compresi fra 1 e 3. Potremmo attuarlo nella champions, ma secondo me anche nel campionato, per cercare di facilitare il compito degli allenatori, costretti magari a mettere la formazione il venerdi o il sabato con un posticipo di lunedi. In questo modo si ovvierebbe al problema che è sorto nell'ultima stagione, cioè che molte squadre hanno giocato in 10. Il calcio moderno è pieno zeppo di turn-over, senza considerare che le rose delle squadre di serie A sono ampissime, e gli infortuni costanti. In questo modo potremmo tutti essere aiutati.
Ovviamente in campionato lo faremo dalla prossima stagione ed avremo tempo di discuterne, ma per la champions potrebbe essere opportuno partire già da quest'anno!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sienaclubfedelissimi.it
Vanna
Admin
Vanna


Maschio Numero di messaggi : 792
Età : 35
Località : Comunale di via Alfieri
Data d'iscrizione : 09.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeGio Set 09, 2010 4:22 pm

E poi bisognerà dare delle regole per quanto riguarda le comproprietà...ma quello è meglio farlo quando siamo tutti insieme di persona.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sienaclubfedelissimi.it
sasha1986

sasha1986


Maschio Numero di messaggi : 466
Età : 37
Località : Giardinetti
Data d'iscrizione : 15.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeGio Set 09, 2010 7:56 pm

Sicuramente favorevole x la champions, visto che tra l'altro nell'ultima parte di competizione le partite dello stesso turno le giocano anche a distanza di una settimana...x me si pole mette anche anche da ora. X quanto riguarda il campionato direi ugualmente favorevole, xo giusto metterla dal prossimo anno invece che da subito...
Secondo me andrebbe ridiscussa sempre x il prossimo anno ovviamente..quest'anno ormai non si tocca...il modificatore...cioè secondo me andrebbe rimesso come lo mette la gazza facendo la media x i voti...togliendo bonus e malus...e non lo dico x avvantaggiarmi o che...visto che ho Chiellini è uno di quei pochi difensori che i suoi gol li fa...e anke il Gambero non disdegna...xo secondo me è + veritiera e equilibrata come cosa...beninteso..a me va bene anche se rimane così!

Capitolo premi..1 Classificato 330 (dai quali andrà tolto il costo della coppa)
2 " " 150

Vincitore Champions 120 (dai quali andrà tolto il costo della coppa)
Torna in alto Andare in basso
Federikko

Federikko


Maschio Numero di messaggi : 309
Età : 36
Località : Provinciale di Geggiano sud
Data d'iscrizione : 17.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeVen Set 10, 2010 2:24 pm

Sono d'accordo con tutte le proposte del Vannini, per quello ke riguarda la proposa di Ale del modificatore mi disp ma non so come funziona con la gazzetta. Comunque va bene tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.boscodigeggiano.it
palas988

palas988


Maschio Numero di messaggi : 756
Età : 36
Località : colle pinzuto
Data d'iscrizione : 13.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeVen Set 10, 2010 5:11 pm

d'accordo su tutto..xo il modificatore lo lascerei stare cosi com è..se uno ha i difensori col vizio del gol è giusto premiarli..
Torna in alto Andare in basso
http://www.killthezoo.com
sasha1986

sasha1986


Maschio Numero di messaggi : 466
Età : 37
Località : Giardinetti
Data d'iscrizione : 15.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeVen Set 10, 2010 6:55 pm

La differenza della gazza funziona che x la media prende il voto che hanno preso realmente...invece che il voto modificato dal gol fatto o subito nel caso del portiere...xkè loro valutano la prestazione in se stessa...tipo un giocatore prende 5.5 ma segna da noi vale 8.5...loro invece lo considerano 5.5 x la media in quanto cattiva prestazione...cosi x il portiere del tipo se te hai un portiere che gioca bene ma subisce 3 gol e km voto prende 7...loro considerano la prestazione in se stessa...cioè 7 mentre da noi viene 4...io lo dicevo xkè a livello logico ha + senso...e forse è + equilibrato..poi è uguale...tanto dico a livello di gol segnati(non di prestazioni positive che con il modificatore normale sono premiate kmq) i meglio sono maicon che 5-6 gol li carica Riise 4-5 se li fa Chiellini anke lui da 4-5 e lucio ci sta che 3-4 li faccia...sikkè a me va bene kmq...era solo una proposta così...
Torna in alto Andare in basso
Federikko

Federikko


Maschio Numero di messaggi : 309
Età : 36
Località : Provinciale di Geggiano sud
Data d'iscrizione : 17.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeVen Set 10, 2010 8:00 pm

Ah be, cmq con i voti dei difensori che giocano male ma con gol e i voti dei portieri ke giocano bene ma subiscono gol, la situazione è abbastanza bilanciata, qnd alla fine non cambierebbe granché, semmai meglio visto che noi diamo piu valore al voto completo di bonus, cosi c'è piu possibilita ke il modificatore entri, e ke sia consistente. Nel modo della gazzetta non credo ke si possa avere un +3 di modificatore. o sbaglio? Comunque se riuscite a capire qualcosa di cio ke ho detto siete dei fenomeni, io intanto sono felice xke l'ho detto e poi alla fine sarà quel che sarà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.boscodigeggiano.it
Vanna
Admin
Vanna


Maschio Numero di messaggi : 792
Età : 35
Località : Comunale di via Alfieri
Data d'iscrizione : 09.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeSab Set 11, 2010 12:48 am

Io fo così, visto che la proposta è spiegata bene qui. Apro il post sulla formazione e metto un sondaggio. Se almeno 4 voti sono a favore la applichiamo da subito, altrimenti no. In caso di parità ovviamente vale doppio il voto del presidentissimo (Palagi).
Un ulteriore chiarimento sulla regola è questo:
a questo punto la panchina non dovrà più essere strutturata PORTIERE - DIFENSORI - CENTROCAMPISTI - ATTACCANTI perché l'ordine nel quale i calciatori verranno posizionati in panchina (portiere escluso ovviamente) sarà quello con il quale entreranno in campo. Esempio: io gioco col 442, in panchina metto P DD CC AA, in campo non mi gioca un centrocampista, e nemmeno in panchina, mentre in panchina tutti i difensori. A quel punto cambia il mio modulo, perché vado a giocare con il 532. Se non mi avesse giocato un attaccante avrei comunque giocato con 541. Se invece non mi avessero giocato 2 centrocampisti, sarebbe entrato il primo difensore della panchina e il primo centrocampista, perché il numero dei difensori in campo non deve superare 5.
Quindi, esempio opposto: io gioco sempre con il 442, MA in panchina metto P AA DD CC. I primi ad entrare saranno in ogni caso gli attaccanti e io andrei a giocare col tridente. Ovviamente in panchina sarà possibile anche mettere P A D C D C A. L'ordine è assolutamente personale, solo il portiere obbligatoriamente deve essere il primo.
Spiegato così sembra complicato, ma non lo è. La panchina entra nell'ordine in cui la si scrive a prescindere dal modulo iniziale.
In questa maniera ci avviciniamo ancora di più al realismo delle partite (cosa che tutti nella LFB credo che vogliamo fare), visto che è possibile iniziare una partita con il 352 e finirla con il 343!!


Ultima modifica di Vanna il Mar Set 14, 2010 12:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sienaclubfedelissimi.it
Vanna
Admin
Vanna


Maschio Numero di messaggi : 792
Età : 35
Località : Comunale di via Alfieri
Data d'iscrizione : 09.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeSab Set 11, 2010 1:52 am

Girovagando sul forum e spulciando il regolamento, mi è balzata agli occhi una cosa: La regola XVII recita le testuali parole: "E' possibile cedere giocatori in prestito o in comproprietà da una sessione di mercato all'altra."
Quindi ciò che è stato fatto dal presidente Guidieri e dal presidente Pratelli è assolutamente regolare. Ciò non toglie il fatto che dovremo ridiscutere questa regola, visto che le comproprietà sono una novità che sta prendendo spazio nella LFB.
Ovviamente ho anche apportato le modifiche necessarie al regolamento, ora dovrebbe essere tutto aggiornato.
Per quanto riguarda il discorso del modificatore (ovviamente ne riparleremo per bene alle riunioni), onestamente non lo so. C'è un certo fascino in entrambe le maniere. In una si andrebbe ad ovviare alle carenze dei portieri, che magari si beccano 3 pappine, ma che portano a casa il loro 6,5. Allo stesso tempo però si danneggiano i difensori goleador. In effetti però perdere una partita, nonostante ti segnino in due o tre, solo perché all'ultimo minuto del posticipo all'avversario segna un difensore (o nel caso di Checco 2 anni fa Nesta a Chievo che segnò una doppietta!) fa girare di molto i coglioni. Forse forse stavolta sono d'accordo con Pratelli, certo bisognerebbe rivedere le tabelle, perché a questo punto la vedo bigia arrivare alla media di 7 senza i bonus!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sienaclubfedelissimi.it
palas988

palas988


Maschio Numero di messaggi : 756
Età : 36
Località : colle pinzuto
Data d'iscrizione : 13.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeSab Set 11, 2010 3:53 am

panti..un c'ho capito un beneamato cazzo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.killthezoo.com
Federikko

Federikko


Maschio Numero di messaggi : 309
Età : 36
Località : Provinciale di Geggiano sud
Data d'iscrizione : 17.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeDom Set 12, 2010 10:10 am

Praticamente non è possibile spiegare una cosa del genere senza disegnini, cmq sono d'accordo si e no con ale, per gli stessi motivi ke il vannini in qualche modo è riuscito a spiegare meglio di me.
Torna in alto Andare in basso
http://www.boscodigeggiano.it
Vanna
Admin
Vanna


Maschio Numero di messaggi : 792
Età : 35
Località : Comunale di via Alfieri
Data d'iscrizione : 09.09.08

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 2:55 am

Si fa spazio una nuova proposta sui banchi sempre attivi della CNRFB (Commissione Nuove Regole Fantacalcistiche Bozzoniane). La novità starebbe nell'aggiunta di un giocatore per ruolo alle rose delle squadre LFB. Troppe volte, ultimamente, gli infortuni falcidiano i nostri giocatori, il turn over esasperato di alcuni allenatori ci uccide le formazioni. La serie A è il campionato con più infortuni, in più abbiamo anche 3 squadre in Champions e 4 in Europa League e la maggior parte dei nostri giocatori provengono proprio da quelle. Il mercato sta chiuso per mesi, e non ci sono possibilità di rimediare agli errori dell'asta. Un aiuto potrebbe essere proprio quello di alzare il numero dei giocatori in rosa, aggiungendo un portiere, un difensore, un centrocampista ed un attaccante.
Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sienaclubfedelissimi.it
Contenuto sponsorizzato





Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modifiche al regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL REGOLAMENTO UFFICIALE
» Dubbi sul regolamento sito e il nostro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LFB :: Extra :: Fantamercato e discussioni varie-
Vai verso: