Andiamo ad analizzare squadra per squadra, reparto per reparto, tutte le partecipanti alla LFB cercando di stilare un quadro completo della situazione e un pronostico:
PORTIERI:
Andrea United: VOTO 7,5
Il collepinzutese si presenta con 3 portieri di sicura affidabilità, Boruc sembra destinato a tante tribune dietro a Frey, che però ha cambiato squadra e ambiente, e al pararigori Handanovic. Unica pecca è il non avere neanche una riserva.
W Siena W Fica: VOTO 8,5
Con Abbiati e Amelia già in tasca (a prezzi incredibilmente bassi) per gli anni a venire Girodoni sceglie Andujar per il ruolo di terzo, ma il titolare non sarà mai in discussione.
Real Geggiano: VOTO 9
Ha già Buffon e Storari, il portiere più forte del mondo e la sua riserva, che sarebbe titolarissimo in qualsiasi altra squadra, e si va a prendere uno dei pezzi pregiati del mercato, il neoromanista Stekelemburg. Sarà ardua la scelta del mister su chi far giocare, ma la qualità non si discute. Il problema sarà l'andamento di Juve e Roma, le due incognite della serie A.
Kekko Van Good: VOTO 8
Anche Guidieri prima dell'asta è già a posto con Julio Cesar e Castellazzi, si tutela con il ritorno di Sorrentino, che a Chievo sarà titolare fisso.
Atletico Geggiano: VOTO 8
Ha De Sanctis, si libera finalmente di Iezzo per prendere Rosati, interessantissimo anche per un eventuale futuro lontano da Napoli. Poi scommette su Brkic, in prestito al Siena, di proprietà dell'Udinese...sarà il nuovo Handanovic?
Angelo United: VOTO 7
Con la partenza di Sirigu e il ritorno alla Roma di Curci, Vannini si presenta all'asta con 0 portieri e un mercato povero di offerte. Si assicura Marchetti, fermo però da un anno, si copre con Bizzarri e poi va su Tzorvas. Tante scommesse.