A tutti può capitare, ed è normale, un periodo di crisi: questo è ciò che sta accadendo al Kekko Van Good, che nell'ultimo girone non ha mai vinto, collezionando solo 2 punti frutto di altrettanti pareggi. Caso opposto invece per il W Siena W Fica, che non viene sconfitto proprio dalla scorsa partita contro la capolista, ottimo momento della squadra di Girodoni. Tanto quanto quello dell'Angelo United che inanella la seconda vittoria di fila dopo il mercato di riparazione e si riallaccia al gruppo dei primi. Andrea United butta via invece 2 punti andando a pareggiare una partita già sua (67-71)...di conseguenza fa festa il Real che trova un punticino insperato, ma ritorna ultimo. La squadra che sta peggio è l'Atletico, non vince da 5 giornate e sta precipitando pericolosamente in basso.
Il big match della giornata è inaspettatamente a senso unico: la squadra di Guidieri è letteralmente asfaltata dal W Siena W Fica, che fra l'altro non dà nemmeno l'impressione di essere in gran forma. 4 reti, tutte nel primo tempo di Mutu, Stankovic, Siviglia e ancora Mutu tagliano le gambe ai giocatori ospiti incapaci di provare a reagire e con il solo Pato autore di una prova decente: davvero troppo poco. Centrocampo inesistente e difesa ballerina sono i complici di Girodoni che passeggia agilmente e vince strameritatamente il derby di Bozzone Sud. Il povero Sorrentino gioca poco e quando gioca passa il tempo a raccogliere palloni in fondo alla rete. Forse la decisione di passare alla difesa a 3 togliendo proprio Maicon non è stata molto azzeccata per la coppia Benvenuti-Luxemburgo.
Strana la partita dei Giardinetti, con la squadra di Palagi che si complica la vita da sola, forse perché sottovaluta l'avversario. In effetti in avvio il gioco del Real è poca cosa, i centrocampisti non ne combinano una giusta e anche la difesa non dà certo la sicurezza, insomma una partita no, sottolineata dal gran goal di Doni alla mezzora. Poi però anche l'Andrea United smette di giocare. Non solo, ma inizia anche a farsi dell'autolesionismo, con l'espulsione di Biava per doppia ammonizione evitabile e papera incredibile dell'altro Doni, quello che sta a porta. Per Adriano, unica nota positiva del Real, è un gioco da ragazzi infilare la porta sguarnita. Papadopulo avrà il suo da fare per registrare gli equilibri della squadra e facilitare l'inserimento dei nuovi, tipo Biava, ma solo se avrà finito di mangiarsi le mani per aver lasciato Amauri in panchina. Da segnalare, come sempre, il grande apporto dei tifosi casalinghi.
Bell'incontro al provinciale fra Atetico e Angelo United, gli ospiti sembrano avere da subito una marcia in più, mentre la squadra di Panti è troppo rinunciataria già dalle prime battute. Prima Ledesma manda in goal Milito, poi, prima dello scadere, è Maggio a inventarsi l'assist per Di Vaio, sempre più leader, specie quando la stella di Totti non brilla come oggi. La partita nella ripresa si addormenta, complice anche una bella difesa dell'Angelo United e un Atletico Geggiano che non riesce a fare gioco. Alla fine un clamoroso errore di Rubinho, emozionato per l'esordio, manderà Jankoulovsky in rete, ma a tempo ormai scaduto. Per Panti il baratro è sempre più vicino, mentre l'Angelo United può ancora aspirare alle alte posizioni.
Secondo le quote che avevo messo nel comunicato sulle formazioni, giocando 3€ sulla tripla vincente, ossia 1X2, si sarebbero vinti 53,5€...complimenti ai vincitori.