Nei pronostici dei presidenti erani dati per vincenti il W Siena W Fica, il Real Geggiano e l'Andrea United, ma uno solo di questi risultati si è concretizzato. Andiamo con ordine ed analizziamo le partite partendo da W Siena W Fica - Kekko Van Good. Girodoni è in emergenza in attacco e si affida al 442, con 4 centrali davanti a Julio Cesar, De Rossi davanti alla difesa e il trio Valdes-Diego-Stankoivc a giostrare dietro alle due punte Di Natale e Vucinic. Guidieri schiera un 433 che è più un 343 perché ci sono 3 centrali, Mexes, Nesta e Campagnaro con un terzino, Maicon che in fase offensiva sale molto. A centrocampo Cambiasso e Guarente giocano centrali con Sculli largo a sinistra, davanti Cassano e Miccoli a supporto di Amauri. Partita subito frizzante, al 10' De Rossi prova i riflessi di Sorrentino con un tiro dalla distanza parato in due tempi. Al 20' il WSWF passa: errore di Sorrentino che consegna palla a Stankovic, il quale prende la mira e scavalca il portiere guidierano. La reazione non si fa attendere, il Kekko Van Good oggi è ben messo in campo e tutti sembrano in ottima forma, eccezion fatta per Sculli. Al 39' arriva il pareggio con Maicon che si fa tutta la fascia e mette in mezzo un pallone sul quale c'è scritto "spingimi" per Amauri che non sbaglia e mette il risultato in parità. La ripresa si apre nel segno della squadra di Benvenuti-Luxemburgo con Miccoli che si beve mezza difesa di casa e mette a segno ll'1 a 2 dopo pochi minuti. Il W Siena W Fica non ci sta e prova a reagire, ben controllata dalla difesa avversaria. Al 78' ecco il pareggio, missile da lontano di Valdes, al primo goal stagionale, e 2 a 2 con Sorrentino non esente da colpe. Qui i padroni di casa si coprono e cercano di difendere il pareggio. E' nei minuti di recupero che Maicon, imprendibile, si inventa un'azione personale e batte ancora Julio Cesar portando il risultato sul 2 a 3 definitivo. Minicrisi per Girodoni che dovrà lavorare molto in settimana, mentre Guidieri si dimostra la squadra più altalenante del campionato.
Chi approfitta alla grande del KO della capolista è il Real Geggiano che batte, non senza problemi, un Angelo United oltremodo sfortunato. Pratelli sceglie il 343, concede un turno di riposo a Chiellini in vista della Champions e butta nella mischia Kolarov al fianco di Lucio e Panucci. A centrocampo Seedorf è adattato a esterno sinistro con Cossu e Jovetic centrali, a destra c'è l'ex Maggio. Davanti Quagliarella, Di Vaio e Balotelli. Bagnoli opta per il 442, viste le essenze di Acquafresca e Milito davanti. In difesa Garics e Cassani esterni con Ranocchia e Bocchetti al centro, a centrocampo D'agostino, Felipe Melo e Cigarini devono difendere le uscite di Lanzafame. Davanti Mascara a supporto di Pazzini. Il primo tempo se ne va sullo 0 a 0, ma c'è da registrare gli infortuni accorsi a Lanzafame e Cigarini che vengono sotituiti da Giovinco e Lazzari. Nemmeno in tempo di rientrare in campo che Giovinco si fa male ed è costretto ad uscire, al suo posto Menez, ma le sostituzioni sono finite. Inoltre il Real passa in vantaggio: gran lancio di Jovetic per Quagliarella, che addomestica di destro e segna col sinistro, Storari è battuto. Reazione dell'Angelo United, Menez, attivissimo, lancia Pazzini, che tira, miracolo di Buffon, arriva Ranozzhia che aveva seguito l'azione ed è il pareggio con il primo goal del difensore Angeliano nella LFB. La partita scorre lenta fino all'80' con svariate occasioni per il Real grazie ad un ottimo Maggio. Poi il fattaccio, clamorosa tegola per l'Angelo United, si infortuna anche Storari che non può proseguire e in porta deve andare Bocchetti. Balotelli non si lascia sfuggire un'occasione così, tira un bolide dalla distanza che ovviamente entra in porta. 2 a 1 è il risultato finale.
Noioso il pareggio di Colle Pinzuto, due squadre che non riescono mai ad esprimersi al meglio. Palagi prova con il 343, Kjaer, Chivu e Gamberini sono i centrali. In mediana Hamsik e, più avanzato Doni, con Pastore e Marchionni sulle fasce. Davanti il PA-PE-PA Pato Pellissier Paloschi. L'Atletico si difende con un 433 difensivo: in difesa Talamonti e Cannavaro con MOretti e Balzaretti terzini; a centrocampo 3 mediani come Montolivo, Vergassola e Matuzalem; in attacco 3 punte pure, Cavani Iaquinta e Gilardino che finiscono per pestarsi i piedi. Un goal per tempo e poco più, i portieri non hanno praticamente fatto interventi. Nel primo tempo a sorpresa sono gli ospiti a passare con un tiro da fuori di Balzaretti che è un fulmine a ciel sereno in una partita così noiosa. Nella ripresa ci pensa Pato a mettere tutto in parità, con una bella azione personale. Entrambe le squadre dovranno certamente fare di più, soprattutto dal lato dell'agonismo.
MARTEDI C'E' LA CHAMPIONS!!!