Angelo United e W Siena W Fica sono le finaliste della prima edizione della FantaChampions LFB!!! Le due squadre si sono imposte sulle loro avversarie entrambe ai calci di rigore. 1 Solo goal in questo turno di Champions, segnato da O'Shea (che nessuno ha), ha creato questi risultati molto lineari (69,5 - 67 /// 68 - 67). Analizziamo subito gli incontri:
Nell'Euroderby al 433 di Rijkaard si contrappone il 442 di Papadopulo, visto che l'Andrea United ha intenzione di impostare la partita sul contenimento e sulle ripartenze. Deludenti gli attaccanti più attesi: Messi e Drogba non trovano gli spazi giusti oggi. La difesa dell'Angelo si regge soprattutto sulle spalle di Rio Ferdinand, autore di una prova maiuscola, impreziosita dal goal del pareggio alla mezzora della ripresa. Per Palagi, che era passato in vantaggio nel primo tempo, la segnatura di era stata di Xavi Hernandez. Altra delusione il giovanissimo Walcott. Sia come sia si arriva ai rigori. Messi sbaglia, così come Drogba. 0 a 0. Sbagliano anche Benzema e Terry. 0 a 0. Van Bommel e Walcott la tirano entrambi alta. 0 a 0. Ferdinand prende la rincorsa e....GOAL 1 a 0. Taddei si concentra, ma spara su Frey. 1 a 0. Totti per la sicurezza, no!è fuori. Allora Xavi ci crede, bolide e 1 a 1, insperato. Ora tocca a Gurcouff e Van NIstelrooy. Il francese segna e l'olandese centra in pieno la traversa. 2 a 1!!! Partita finita, grande festa al comunale. Angelo United in finale!
L'altra partita va di scena al provinciale ed ancora una volta si contrappongono un 433 ad un 442, stavolta è Girodoni che cerca di difendersi. Partita molto tattica, fino al goal che apre le marcature: lo segna Fabregas ed esplode la gioia dello stadio e di Carletto Mazzone in panchina, che corre sotto la curva. La reazione degli uomini di Luca si fa attendere, ma arriva puntuale nella ripresa, quando Cristiano Ronaldo indovina l'angolino da 25 metri su punizione. La partita finisce sostanzialmente qui...entrambe le squadre hanno fretta di arrivare ai calci di rigore ed hanno troppa paura di farsi male. Inizia l'Atletico. Incredibilmente va il portiere Zaza, che ovviamente sbaglia. Per il WSWF C.Ronaldo la mette nuovamente sotto lo stesso sette di prima. 0 a 1. Esplosione di gioia stavolta per i bozzoniani sud, che sentono un po' più vicina la finale. Fabregas e Tevez falliscono il tiro dagli 11 metri. 0 a 1. Lampard e Pujol, uno lo tira in curva, l'altro incespica sul pallone e ne viene fuori un tiro centrale lentissimo. 0 a 1. Schwainsteiger calcia alle stelle. E' il turno di Bosingwa, tiro e RETEEEE....0 a 2, disfatta per l'Atletico!!!!Esplodono i 5000 venuti da casa del Giro, la loro squadra è in finale!!!!!
La finale, ricordo, è in programma martedi e mercoledi prossimi al campo Regio di S.Leonardo, formazioni entro le 20:30 con i rigoristi. Il bonu del +2 all'Angelo United, perché meglio piazzata nel girone.